Violenza sessuale in Circum: 53enne abusa di un minore mentre va a scuola in treno e nei bagni della stazione

L'EAV annuncia cambiamenti per i treni della Circumvesuviana


Avrebbe abusato sessualmente di un minore che si stava recando a scuola su un treno della Circumvesuviana. È la pesante accusa rivolta ad un 53enne, ora agli arresti domiciliari, che lo scorso aprile avrebbe costretto, con minacce e violenza, un minorenne a subire atti sessuali sul treno della Circum e nei bagni pubblici della stazione di Sorrento.

VIOLENZA SESSUALE IN CIRCUM, 53ENNE ABUSA DI MINORE

A raccontarlo alle forze dell’ordine è stato il ragazzo che ha portato anche li agenti a identificare l’uomo. La scena sarebbe stata ripresa anche dalle telecamere di video-sorveglianza. A renderlo noto sono le agenzie di stampa. Tutto sarebbe accaduto lo scorso aprile quando il giovane era sul treno della tratta Napoli-Sorrento per recarsi a scuola e sarebbe stato avvicinato dal 53enne residente a Castellammare di Stabia. L’uomo lo avrebbe costretto ad un rapporto, violenza che è poi continuata nei bagni della stazione di Sorrento dove i due erano scesi. Oggi sono scattati gli arresti domiciliari per il 53enne accusato di violenza sessuale ai danni di minori avvenuta in un treno della circum.

Eav in un comunicato precisa:

Con riferimento al comunicato stampa relativo all’arresto di un cinquatreenne di Castellammare per abusi sessuali nei  confronti di un minorenne avvenuti nel mese di aprile, si precisa che l’indagine ed il successivo arresto, ancora una volta, è potuto avvenire grazie alle telecamere di EAV presenti sul treno, che ha dato un volto all’aggressore. Dalle immagini risulta che il minorenne viaggiava a bordo dello stesso treno del suo aggressore, ma nessun abuso appare avvenuto sul treno, peraltro molto affollato.”

UOMO DA’ CALCI A PORTA

Sono diversi gli episodi di violenza che si consumano in Circumvesuviana dove aumenta nel periodo estivo l’allarme sicurezza. Soltanto qualche mese fa un uomo che aveva dormito all’interno di un vagone della circumvesuviana aveva reagito in modo aggressivo quando era stato sorpreso dal capotreno. Ha infatti scaricato la sua rabbia contro la porta del treno e poi era fuggito. Un altro si era invece steso sui binari bloccando la circolazione per ore.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI