Lo spettacolo della Casina Vanvitelliana: ora c’è un nuovo pontile illuminato


E’ stato inaugurato il nuovo pontile della Casina Vanvitelliana di Bacoli, uno dei siti campani più visitati di sempre, reso ancor più magico dal nuovo impianto di illuminazione. Ad annunciarlo, su Facebook, è il sindaco Josi Gerardo della Ragione.

Nuovo pontile per la Casina Vanvitelliana di Bacoli

“E’ un sogno che si avvera. Abbiamo completato il nuovo ponte in legno della Casina Vanvitelliana. Riapriamo nuovamente al mondo l’ingresso principale del Real Casino Borbonico. Qui, nei prossimi anni, transiteranno decine di migliaia di turisti. Insieme facciamo splendere la nostra terra” – aveva annunciato pochi giorni fa il primo cittadino.

Il pontile è stato inaugurato nella serata di ieri, con una grande festa che si è conclusa con il taglio del nastro e uno spettacolo pirotecnico. A diffonderne le immagini, attraverso i social, è stato lo stesso sindaco che ha commentato: “La bellezza salverà il mondo. E’ una notte magica. Ti amo, Bacoli”.

La nuova illuminazione al pontile in legno darà nuovo lustro ad uno dei beni culturali più importanti della Regione Campania, tra i più noti e visitati d’Italia. Un luogo magico dove poter ammirare il tramonto e il panorama del Lago Fusaro che soltanto nei primi sei mesi dell’anno ha già registrato circa 25 mila visite. Numeri da record che seguono il traguardo raggiunto nel periodo natalizio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI