Turismo, Napoli è la regina di agosto: 91% di camere occupate, batte Roma e Firenze

Lungomare di Napoli invaso da turisti e cittadini


Napoli continua ad attrarre fiumi di turisti raggiungendo numeri record anche nel mese di agosto: il tasso di occupazione delle strutture ricettive vola al 91% battendo i dati registrati dalle principali città italiane come Roma e Firenze. Lo conferma Maria Carmela Colaiacovo, presidente dell’associazione italiana Confindustria Alberghi, a Il Corriere del Mezzogiorno.

A Napoli è boom di turisti ad agosto

“Tutta l’Italia è tornata ai dati pre Covid e si preannuncia il tutto esaurito in molte zone turistiche italiane e nelle città d’arte, dove il turismo aveva sofferto di più, e dove ora, invece, sta dando risultati molto positivi anche nel periodo estivo” – ha annunciato la Colaiacovo.

“Top performer è Napoli, con un tasso di occupazione al 91%. Roma è attorno all’80%, Firenze al 77%. Si tratta di dati già rilevati due mesi fa e che stanno reggendo anche ad agosto, mese in cui in genere le città d’arte registravano delle flessioni” – ha continuato.

Se da un lato, tuttavia, si riscontra un vertiginoso aumento dei prezzi, dall’altro emerge sempre più la necessità di garantire qualità ed efficienza ai viaggiatori che scelgono la Campania per le proprie vacanze estive. Intanto la città di Napoli, per far fronte all’arrivo dei numerosi turisti, in accordo con le associazioni di categoria, ha deciso di tenere il più possibile aperti negozi e locali in città per tutto il mese.

Sulla scia dei sorprendenti numeri raggiunti durante i ponti primaverili e i primi weekend estivi, Napoli si conferma, nel panorama del turismo italiano, come la regina indiscussa del mese di agosto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI