Napoli conquista tutti, piena anche la via dei presepi. I turisti: “E’ una città meravigliosa”

Turisti a San Gregorio Armeno


L’estate 2022, che vede Napoli sul podio italiano delle mete preferite dai viaggiatori, registra un boom di turisti nel mese di agosto anche a San Gregorio Armeno, dove l’atmosfera natalizia regna tutto l’anno. La celebre via dei pastori continua a conquistare il cuore degli stranieri che, attraverso un servizio di LaPresse, ne hanno decantato il fascino.

Napoli, boom di turisti ad agosto anche a San Gregorio Armeno

Sulla scia dei numeri raggiunti in occasione dei ponti primaverili e dei primi mesi estivi, anche ad agosto la città partenopea continua a registrare dati record sul fronte del turismo: in vista del Ferragosto si preannuncia, infatti, il tutto esaurito con un tasso di occupazione delle strutture alberghiere del 91%. Un risultato che porta la nostra città a battere sia Roma che Firenze (rispettivamente all’80% e al 77%).

A far innamorare i turisti, provenienti da tutto il mondo, non sono soltanto i grandi siti culturali o le acque cristalline del Golfo ma anche i vicoli del centro, ricchi di storia e tradizioni. Anche nel pieno dell’estate, infatti, la famosa via dei presepi, meta imperdibile del periodo natalizio, continua ad accogliere fiumi di visitatori.

“C’è tanta gente, tutto turismo italiano ed europeo. La cosa bella è vedere il centro storico vivo e pieno di gente. San Gregorio Armeno è attiva 365 giorni all’anno col presepe. Qui è sempre Natale” – ha dichiarato Genny Di Virgilio, maestro presepiale.

In molti affollano le botteghe per acquistare le celebri statuine, prima fra tutte quella di Diego Armando Maradona, o acquistare i tradizionali corni, simbolo della scaramanzia partenopea, da regalare come souvenir o tenere come portafortuna.

“Ho trovato una città meravigliosa e accogliente. Anche se son passata dalla stessa via tre volte, tutte le volte che ci ripasso vedo sempre qualcosa di nuovo. E’ veramente allegra. Spaccanapoli è unica, ti senti proprio dentro Napoli” – spiega una turista. Le fa eco un’altra donna che parlando della sua permanenza in città dichiara: “Di Napoli ne dicono, invece è molto accogliente e bella”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI