Padre e figlio morti annegati, il fratellino di 10 anni sta meglio: ora respira da solo

L'ospedale Santobono di Napoli


Sta meglio il bambino di 10 anni che ha rischiato di annegare a Castel Volturno e che attualmente è ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli. Salvo anche il fratello 12enne mentre per il padre e il figlio più piccolo, di 5 anni, non c’è stato nulla da fare.

Sta meglio il bambino della tragedia di Castel Volturno ricoverato al Santobono

Si è consumata due giorni fa la tragedia che ha sconvolto l’intera comunità casertana e che ha portato alla morte di un 50enne ghanese e di un bambino di soli 5 anni. L’uomo si era tuffato in mare per salvare i suoi tre figli che rischiavano di annegare ma ha perso la vita insieme ad uno dei suoi bambini. Il più grande si è salvato mentre le condizioni del fratellino di 10 anni sono apparse fin da subito critiche.

Dal pronto soccorso del Pineta Grande Hospital è stato trasferito all’ospedale Santobono di Napoli dove è attualmente ricoverato. Stando a quanto rende noto Il Mattino, seppur la prognosi non sia stata ancora sciolta, i sanitari hanno constatato un miglioramento del quadro clinico generale: il piccolo si trova nel reparto di pneumologia e respira autonomamente. 

Intanto, i gestori dei lidi invocano più controlli in quella che viene soprannominata “la spiaggia della morte”. Un appello che giunge proprio in occasione dell’ennesima tragedia e dell’avvio delle celebrazioni per il ricordo di Rahhal Amarri, morto in simili circostanze lo scorso giugno per mettere in salvo due bambini.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI