VIDEO/ Rifiuti e topi morti in mare, l’allarme dei bagnanti: “Ne sono una ventina”


Stupore e disgusto tra i bagnanti di Nisida, la piccola isola dell’arcipelago flegreo, che nella giornata di giovedì hanno ritrovato in mare decine di topi morti. In molti hanno immortalato la scena attraverso dei video recapitati poi al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

Nisida, in mare decine di topi morti

Molti i topi morti avvistati nelle acque di Nisida, in mezzo a chiazze di rifiuti, probabilmente frutto di sversamenti fognari. In breve tempo è scattato l’allarme tra i bagnanti, delusi e allo stesso tempo disgustati dalla scena, che hanno ripreso il tutto attraverso i propri cellulari.

“Non era mai successa una cosa così. Abbiamo chiamato il Comune e l’Asl ma non ci hanno risposto. Speriamo di poter sapere perché succede questo” – ha raccontato uno dei presenti nella nota di segnalazione inviata al consigliere Borrelli. Nel video si sente la voce di un altro bagnante che conta i topi morti presenti in mare ed esclama: “Mare pieno di topi. Ce ne sono una ventina”.

Di qui la denuncia lanciata dal consigliere Borrelli: “Abbiamo chiesto l’intervento del Comune e dell’Arpac. Per risalire alle cause del fenomeno e per verificare che non ci siano pericoli per la salute pubblica”. Intanto, ad Ischitella, a scatenare il panico tra i bagnanti è stato un uomo intento a sfrecciare a tutta velocità sulla spiaggia a bordo di una moto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI