Nel Cilento nasce la panchina dell’abbraccio con i versi della canzone di Sannino


Nel Cilento nasce la prima panchina dell’abbraccio interamente dedicata alla canzone di Andrea Sannino ‘Abbracciame’. Un bel gesto che serve a diffondere amore non solo attraverso la musica ma anche l’arte. La panchina infatti è stata dipinta da diversi artisti e nel disegno spiccano un uomo e una donna al tramonto che si abbracciano.

Nel Cilento nasce la panchina dell’abbraccio con i versi della canzone di Andrea Sannino

La panchina dell’abbraccio si trova ad Agnone Cilento, la principale frazione di Montecorice, piccolo comune in provincia di Salerno, e conta circa mille abitanti. È lo stesso Andrea Sannino a postarne le foto sul suo profilo social e a esprimere la sua gioia:

E poi scopro dai social che nella bellissima Agnone, nel Cilento, è stata istituita la prima “panchina dell’abbraccio” interamente dedicata alla mia canzone. Questa cosa mi ha emozionato come fosse un
Disco d’Oro, che Abbracciame pure ha avuto, ma non ve lo so spiegare, forse l’emozione è stata ancora più forte! Grazie ai cittadini, agli artisti che l’hanno dipinta e pensata e un augurio a tutti gli amori che da oggi nasceranno da quella panchina! Vi voglio bene! Andrè“.

Info sulla panchina

Agnone Cilento è un piccolo borgo di pescatori immutato nel tempo, adagiato su acque cristalline premiate da anni con la Bandiera Blu Fee. Ci sono volute circa 7 ore e 4 persone per realizzare la panchina dell’abbraccio che comprende un tramonto e un pentagramma nel quale spiccano i versi di Abbracciame di Andrea Sannino. A realizzarla è stata l’artista Antonietta Lembo con i collaboratori AnnaLisa Radano, Antonio Milo e Mimmo Cozzolino.

L’artista ha poi condiviso sul suo profilo social un messaggio del cantante che si è detto onorato per questa opera:

Davvero complimenti per la tua arte e la tua sensibilità. Grazie mille“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI