Covid Campania, i nuovi positivi scendono sotto i 1000: il bollettino di oggi


Covid Campania 29 agosto 2022. Consueto appuntamento con il bollettino emesso dall’Unità di Crisi della Regione Campania sui dati dei contagi da coronavirus.

Oggi i nuovi positivi sono 735 (ieri 1701 ) su 4488 tamponi (ieri 9608). Il tasso di positività è del 16,37%, in calo rispetto a ieri quando si attestava al 17,70%. I morti sono 7 (ieri 1), i ricoverato in terapia intensiva sono 11 (ieri 14), mentre in degenza ordinaria sono 306 (ieri 310).

Covid Campania 29 agosto 2022

Nuovi positivi 735

Tamponi 4488

Deceduti 7 (di cui 5 morti in precedenza ma registrati ieri)

Ricoverati in Terapia intensiva 11

Ricoverati in degenza ordinaria 306

Il bollettino Covid Campania di ieri 28 agosto 2022

Nuovi positivi 1701

Tamponi 9608

Deceduti 1

Ricoverati in Terapia intensiva 14

Ricoverati in degenza ordinaria 310

I dati sulle vaccinazioni sono disponibili sul sito della Regione Campania

De Luca: “In vacanza ero l’unico con la mascherina

“In queste settimane di agosto e luglio ha detto il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Lucanei luoghi di vacanza per strada non ho trovato più una persona con la mascherina. Dove sono stato io, ero l’unico che girava con la mascherina. Ad un certo punto ho avuto timore chiamassero gli infermieri per ricoverarmi. Lo capiamo tutti. Dopo due anni e mezzo la situazione non è facile da sostenere. Vediamo a settembre perché centinaia di persone che hanno respirato in queste settimane hanno prodotto un rimescolamento e quindi dobbiamo vedere gli esiti. Vogliamo garantire sicurezza e serenità alle nostre famiglie“.

Inoltre – continua – a settembre in genere abbiamo i primi segnali di ripresa di contagio covid, mi auguro non sia così ma dobbiamo avere gli occhi aperti. L’apertura dell’anno scolastico è sempre un momento complicato. Non abbiamo emergenze particolari per le terapie intensive e i reparti ordinari ma dobbiamo aspettare la prima decade di settembre. Intanto dobbiamo essere pronti a ogni evenienza”.

De Luca teme nuovi contagi a partire da settembre dovuti anche ai tanti turisti presenti in Campania, lo ha detto nella consueta conferenza stampa del venerdì.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI