De Luca apre un nuovo centro anti diabete ad Airola: “Struttura moderna e tecnologica”


Continua l’impegno di Vincenzo De Luca per migliorare la sanità campana. In particolare obiettivo del governatore è quello di fare della regione un punto d’eccellenza per quanto riguarda la cura del diabete. Importante è prevenire ed evitare la mutilazione del piede.

De Luca apre ad Airola un nuovo centro anti diabete

Per questo ad Airola, in provincia di Benevento, è stato inaugurato il nuovo centro antidiabete. La prima di una serie di strutture che nei prossimi mesi apriranno in tutta la campania. Come spiegato in un post sul suo profilo Facebook, quella di Airola:

È una struttura moderna, dotata delle migliori tecnologie. È un fatto doppiamente importante: avere attenzione ai comuni delle aree interne non è una cosa scontata. La logica con cui si muove il governo regionale è di garantire lo stesso diritto alla salute per tutti i cittadini campani, in qualunque territorio.

Un secondo motivo di importanza è dato dalla specializzazione, dall’assistenza ai malati di diabete. In Campania abbiamo 400mila malati di diabete. E purtroppo abbiamo ogni anno centinaia di nostri concittadini che subiscono la mutilazione del piede diabetico.

Aprire una struttura come quella di Airola significa moltiplicare le occasioni di prevenzione per questa grave patologia. Prendendo in carico da subito i pazienti, riduciamo drasticamente le mutilazioni e facciamo una operazione di grande civiltà. Dobbiamo fare ogni sforzo, utilizzare al meglio tutte le risorse e le tecnologie disponibili, e garantire tutti gli investimenti necessari per raggiungere questo obiettivo“.

Le parole del governatore

Alla stampa, De Luca ha poi spiegato:

Stiamo lavorando per i pazienti di diabete e siamo orgogliosi del lavoro che stiamo facendo. Stiamo incrementando i centri anti diabete per evitare lunghe file durante il periodo invernale per gli anziani. Questa struttura avrà ambulatori specializzati, come potete vedere avremo diversi specialisti e garantiremo il meglio di assistenza. Dobbiamo realizzare anche case di comunità anche se c’è incertezza sul personale da parte del governo“.

Sulle elezioni:

Sono per il mondo della scuola per affrontare il problema in connessione con la situazione sanitaria. Dobbiamo aprire il 13 e ci troviamo nel piano di una campagna elettorale sconcertante fatta ad agosto, avremo il 19 San Gennaro, il 21 la festa a Salerno. Apriremo e chiuderemo per gli allestimenti dei seggi, ma siamo in Italia e mettiamo in conto queste scelte. Bisogna sempre vedere i contagi a settembre, dovremmo andare meglio ma è un tema delicato“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI