Dispersa 70enne ucraina nel napoletano, l’ultima chiamata ad un’amica: “Aiuto mi sono persa”


Sono ore d’apprensione a Giugliano, nel napoletano, dove una ucraina di 70 anni è dispersa da ieri. La donna aveva chiamato un’amica col cellulare dicendole che si era smarrita e da allora si sono perse le sue tracce. Per tutta la notte, i carabinieri, i vigili del fuoco e le unità cinofile della protezione civile della regione Campania sono stati impegnati nelle ricerche.

Giugliano, dispersa ucraina 70enne: ore di ricerca

La 59enne che ha ricevuto la telefonata infatti ha subito chiamato il 112 per chiedere aiuto. La donna dispersa infatti non ha parenti in Italia e ha chiamato l’unica sua conoscente. Immediatamente sono scattate la ricerche da parte della compagnia Carabinieri di Giugliano che sono state rese più tecnologiche dall’ausilio dei droni dei vigili del fuoco. Come reso noto dalle agenzie di stampa, i militari hanno provato a localizzare la cella telefonica individuando l’ultima posizione “agganciata” dallo smartphone della 70enne quando ha chiamato l’amica. La donna si trovava a Giugliano in Campania, via Appia, in un tratto compreso a confine tra i comuni di Giugliano e Sant’Antimo. Le ricerche sono tutt’ora in corso in quella zona dove tra l’altro sono presenti vaste zone di vegetazione. Al momento non c’è nessuna traccia dell’ucraina.

La donna ha una storia difficile alle spalle. Fuggita dal suo Paese, l’Ucraina, a causa della guerra
scoppiata per l’invasione della Russia, soffre anche di diabete. Ha quindi bisogno di medicinali e cure adeguate. I militari invitato la popolazione a segnalare chiunque vedesse una donna smarrita anche se non sono state rese pubbliche foto.

Le denunce di persone scomparse

A luglio si erano perse le tracce di una ragazza di Brusciano di appena 12 anni. I famigliari avevano anche fatto un appello sui social che ha avuto buon esito. Raffaella infatti è stata poi trovata ed è tornata a casa come comunicato anche dal sindaco che si era impegnato in prima persona nelle ricerche.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI