Gragnano, sei gli indagati per la morte di Alessandro: c’è anche l’ex fidanzata

Alessandro Gragnano


Gragnano – Minacce e insulti contro Alessandro e a guidare la banda di bulli ci sarebbe stata proprio lei, l’ex fidanzata. Il giovane è morto cadendo dalla finestra della sua abitazione ma il suo decesso aveva destato più di un sospetto. Inizialmente si era pensato ad un incidente ma indagando è emerso che il giovane era la vittima di alcuni ragazzini, tutti ora indagati per istigazione al suicidio.

13enne morto a Gragnano, l’ex fidanzata avrebbe guidato i bulli

Tra i sei c’è anche l’ex fidanzatina che sarebbe colei che ha organizzato la spedizione punitiva contro Alessandro. Come riferito da ‘IlMattino’, tutto sarebbe avvenuto a seguito di un rifiuto del 13enne ad una richiesta della ragazza. Per vendetta lei avrebbe spinto gli amici a prendere di mira il giovane con insulti, minacce e anche aggressioni solo virtuali. Ma a breve sarebbe dovuto arrivare un pestaggio fuori scuola. Ciò avrebbe portato Alessandro a farla finita mandando però un ultimo messaggio d’addio alla sua ex: “Tra poco toglierò il disturbo“. I sei indagati avrebbero un’età che oscilla tra i 14 e i 18 anni. Tra questi, oltre l’ex fidanzatina, ci sono due fratelli che erano stati già denunciato per un violento pestaggio avvenuto a Gragnano sempre contro un ragazzino solo.

Le parole del legale

Giulio Pepe, l’avvocato che rappresenta i genitori della giovane vittima ha spiegato all’Ansa:

Alessandro era, come è stato più volte ripetuto e scritto in questi giorni, un ragazzo solare, che andava bene a scuola e aveva tanti amici. Adesso i suoi genitori attendono solo il ritorno a casa della salma, per potere riabbracciare il figlio un’ultima volta prima di procedere ad una giusta sepoltura”.

Ancora non è stata fissata l’autopsia sul copro del 13 anni quindi ancora non c’è una data per il funerale. Intanto il sindaco di Gragnano ha dichiarato per quel giorno lutto cittadino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI