Sagra della Castagna a Roccamonfina: oltre un mese di stand di cibo e maxi Expo di vini del vulcano

Sagra della Castagna di Montella


Torna la sagra della Castagna e dei Funghi Porcini a Roccamonfina in provincia di Caserta. Inizierà sabato 1 ottobre 2022 e proseguirà durante tutti i weekend fino a domenica 13 novembre 2022, ogni sabato e domenica.

Sagra della Castagna 2022 a Roccamonfina (CE)

La Sagra della Castagna e dei Funghi Porcini quest’anno si presenta per la sua quarantaquattresima edizione, proponendo tante eccellenze del territorio, tra funghi, castagne e tante altre buone specialità. La Sagra si terrà nella centrale Piazza Nicola Amore ed è organizzata dalla Pro Loco di Roccamonfina. Gli stand saranno aperti tutti i fine settimana dalle 9.30 alle 24.00.

L’edizione di quest’anno sarà una triade: MAXISAGRA (castagne e funghi ) – VULCANO DI VINO (per la prima volta un enorme Expo dei celebri vini del vulcano) – FOLIAGE D’AUTUNNO (grande ingresso nel circuito internazionale dei top foliage, i paesaggi d’autunno più belli al mondo da visitare.)

Dopo l’VIII Edizione del Palio di Sant’Antonio appena concluso, che ha registrato un enorme successo e gli altri Eventi dell’estate roccana 2022, torna la sagra più attesa. Ma quest’anno ci sarà un evento in più, a novembre infatti debutterà “Vinitaly Vulcano DiVino”, dedicato ai vini del territorio.

Durante questi due mesi d’autunno, i visitatori oltre a poter degustare i prodotti del posto, potranno godere della trasformazione del territorio montano, percorrendo tutti gli antichi sentieri in pietra restaurati ed immergersi in questi paesaggi straordinari.

Info sulla Sagra della Castagna 2022

Quando: dal 1 ottobre al 13 novembre 2022 (solo sabato e domenica)
Dove: Roccamonfina (CE)
Costo: ingresso gratuito

Evento Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI