Pista ciclabile sul lungomare Caracciolo: chiude un pezzo per due mesi

Pista ciclabile


Il Comune di Napoli con apposita ordinanza dirigenziale fa sapere che nei prossimi giorni si procederà all’apertura di un cantiere in via Caracciolo per l’esecuzione di lavori di ripavimentazione del marciapiede lato mare.

Chiusura del percorso ciclabile

L’esecuzione dei lavori sarà lunga e comporterà qualche sacrificio da parte dei cittadini napoletani per l’apertura di un cantiere mobile che occuperà il tratto di marciapiede e l’adiacente pista ciclabile. Il Comune ha predisposto la chiusura del percorso ciclabile nel tratto compreso tra via Sannazaro e Piazza Vittoria che si rende necessaria per l’adempimento dei lavori. La sospensione è prevista a partire dal giorno 20 settembre 2022 al 19 novembre dello stesso anno.

Pista ciclabile. Ripavimentazione del marciapiede

La ripavimentazione del marciapiede di via Caracciolo, lato mare, è cominciata già nel mese di febbraio e riguarderà complessivamente due chilometri di strada. Da tempo la bellezza paesaggistica è deturpata dallo stato di degrado in cui versa il marciapiede lato mare, più volte danneggiato dalle mareggiate e da tempo lasciato all’incuria con la mancanza di una manutenzione ordinaria in grado di renderlo fruibile e sicuro per i passanti.

Pista ciclabile e il progetto del lungomare

Stando al progetto illustrato dall’assessore Cosenza con il completamento dei lavori, il nuovo lungomare diventerà una strada smart: non solo la pista ciclabile e due nuove corsie carrabili, ma anche il wi-fi libero, il controllo elettronico della velocità e soprattutto meno spazio per i gazebo dei ristoranti che dovranno attenersi ad una comune linea estetica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI