Afragola, preside maltrattava i docenti: trasferita e interdetta dagli incarichi pubblici


Preside maltrattava docenti in una scuola. I carabinieri di Afragola in provincia di Napoli hanno notificato una misura interdittiva a una dirigente scolastica di un istituto scolastico accusata di maltrattamento nei confronti dei suoi docenti. A dirlo è Ansa.it.

Preside maltrattava docenti ad Afragola

Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, sono state avviate dopo una denuncia, presentata dagli stessi professori. Prima avevano inviato diversi esposti al Ministero dell’Istruzione che ha anche disposto una ispezione interna.

Le irregolarità rinvenute hanno poi spinto il Ministero a trasferire la preside presso un’altra sede. Le condotte emerse dalle indagini, ritenute gravi, hanno indotto il gip del Tribunale di Napoli Nord ad emettere il provvedimento interdittivo.

L’Ufficio del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale ha condiviso poi le valutazioni della Procura, essendo emerse condotte assai gravi da non consentire alla dirigente di ricoprire incarichi pubblici, ragione per la quale è stata ottenuta da parte del Tribunale l’emissione di ordinanza interdittiva, eseguita in data odierna.

Michele Persico è napoletano e ha 24 anni il Baby Prof

Michele Persico, è il Baby Prof della scuola del futuro. E’ un docente napoletano di soli 24 anni, è stato l’insegnante scelto per la prima lezione nella Scuola delle idee di Fondazione Golinelli a Bologna: le sue materie sono italiano, geografia e storia.

La Scuola delle idee è rivoluzionaria e futuristica grazie al proprio metodo che combina il sapere umanistico con i metodi sperimentali e applicativi delle scienze. È un istituto di tipo STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica) dove le singole materie non si insegnano in maniera indipendente e non connessa, ma vengono interconnesse simulando le situazioni della vita reale. Non più un sapere fine a se stesso, ma orientato alla loro pratica nella vita di tutti i giorni.

“Desideriamo dar vita a un’esperienza di crescita personale e formativa, che tenga insieme le materie scientifiche, le discipline umanistiche, le arti e il pensiero creativo” – dichiara Eugenia Ferrara, Presidente di G-Lab e Vice Direttrice di Fondazione Golinelli. “Grazie alla metodologia multidisciplinare STEAM, accompagneremo le studentesse e gli studenti in un percorso educativo che permetterà loro di comprendere e affrontare con fiducia la complessità del mondo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI