Troppi incidenti in Via Caracciolo, decise misure urgenti: dispositivi ottici e autovelox


Napoli – In via Caracciolo, a partire dalla prossima settimana, saranno istituiti dispositivi di rallentamento della velocità, sia ad effetto ottico che acustico. Un intervento voluto dall’amministrazione comunale a seguito dei recenti incidenti mortali che si sono verificati in città nelle ultime settimane.

Napoli, in via Caracciolo dispositivi di rallentamento

“Il provvedimento è stato adottato dal servizio Viabilità e Traffico al fine di attuare misure urgenti volte a scoraggiare la percorrenza ad alta velocità di via Caracciolo, dove si sono verificati recentemente alcuni gravi incidenti automobilistici” – si legge nella nota diffusa dal Comune.

I lavori partiranno entro l’inizio della prossima settimana. In seguito, dopo apposite riunioni tecniche con la Prefettura, si realizzeranno passaggi pedonali sopraelevati e si procederà, infine, all’installazione di autovelox. Misure che puntano a garantire maggiore sicurezza soprattutto ai pedoni.

Soltanto la scorsa domenica, proprio nei pressi del lungomare, un uomo è stato investito mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali con il proprio cane al guinzaglio. Un’auto lo avrebbe centrato in pieno e la vittima, di 62 anni, è morta in serata per i traumi riportati.

Non da meno la vicenda della giovane Elvira travolta da una moto che impennava a tutta velocità sul lungomare, mentre stava attraversando la strada, nelle vicinanze della Villa Comunale. Soltanto otto mesi prima era stato suo fratello a perdere la vita travolto da un pirata della strada.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI