Mertens cittadino onorario di Napoli, ora è ufficialmente napoletano!

Mertens cittadino onorario di Napoli. Foto ig Kat kerkhofs


Dries Mertens cittadino onorario di Napoli. A deciderlo la Giunta del Comune di Napoli che con apposita ordinanza gli conferisce il riconoscimento già da tempo in odore di ufficialità. Arrivata adesso. Si rimane solo in attesa della probabile cerimonia, quando i tempi lo consentiranno visto e considerato che il belga gioca in Turchia ma di tanto in tanto ritornerà nella sua Napoli.

Dries Mertens cittadino onorario di Napoli. L’ordinanza del Comune

Nelle considerazioni dell’ordinanza che hanno portato alla decisione di conferire la cittadinanza a Mertens si legge tra le altre cose: «Ha espresso il suo profondo attaccamento al nostro territorio, ribadendo, in varie occasioni che ha vissuto nove anni meravigliosi nella nostra città, dove tornerà perché sente un legame indissolubile con Napoli e i napoletani. Ritenuto che si vuole fermamente rinsaldare, ufficialmente, il legame di profondo affetto e amicizia tra Napoli e Dries Mertens, a tal proposito il sindaco interpretando tali sentimenti ed esprimendo la volontà dei cittadini napoletani di evidenziare l’amore reciproco tra la nostra città e Dries Mertens intende conferirgli la cittadinanza onoraria.

La deliberazione unanime

La Giunta Comunale con votazione unanime delibera la proposta e Mertens diventa cittadino onorario di Napoli.

«delibera di conferire, per i motivi esposti in narrativa, a Dries Mertens, la cittadinanza onoraria, quale pubblico attestato dei sentimenti di amicizia, stima, gratitudine, ammirazione ed affetto della città di Napoli».


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI