ULTIM’ORA. Incidente in Galleria Vittoria, auto si schianta contro l’impalcatura: strada chiusa


Napoli – Nelle prime ore di questa mattina si è verificato un incidente all’ingresso della Galleria Vittoria (lato piazza Vittoria). Stando a quanto reso noto dall’amministrazione comunale, un’automobile ha impattato contro le impalcature disposte in prossimità del tunnel, per cause ancora in corso di accertamento.

Napoli, incidente in Galleria Vittoria

In attesa dell’intervento della ditta, sono state messe in atto le prime misure previste dal piano recentemente adottato dalla Giunta. E’ stata, infatti, disposta la chiusura della sola carreggiata da via Arcoleo verso via Acton. Il passaggio per raggiungere l’altro lato del tunnel sarà ugualmente possibile attraverso via Chiatamone.

Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia municipale per presidiare l’area. Al momento non si segnalano particolari disagi alla viabilità. Intanto, nella giornata di ieri, lungo via Caracciolo, nel tratto compreso tra via Sannazzaro e piazza Vittoria, sono partiti i lavori per l’installazione dei rallentatori acustici.

Una misura che rientra nel piano messo in campo per ridurre la velocità dei mezzi in transito, alla luce dei recenti e drammatici incidenti. Gli ultimi, in ordine di tempo, hanno portato alla morte della giovane Elvira, travolta da una moto che correva a tutta velocità, e di Giuseppe, stimato ingegnere della città che è stato sbalzato via, mentre attraversava con il suo cane sulle strisce pedonali, da un’auto in corsa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI