Maltempo e bombe d’acqua in Campania, l’appello dei sindaci: “Andate a votare ma prudenza”


La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per la giornata di oggi, una giornata che vedrà circa 46 milioni di italiani andare a votare. Le urne sono infatti aperte dalle 7 alle 23 di questa sera, domenica 25 settembre.

Maltempo in Campania, l’invito alla prudenza per andare a votare

Sul territorio è previsto maltempo e anche bombe d’acqua ma i sindaci invitano i loro concittadini ad andare a votare. Come spiegato da Renato Natale, primo cittadino di Casal di Principe, in alcuni post sul suo profilo social:

La Protezione civile della Campania ha emanato un’allerta meteo di colore arancione per la giornata di domenica 25 settembre; sono previste piogge intense. Ma anche giornata di voto; invito tutti ad andare, anche se con un ombrello, ad esercitare il proprio diritto dovere di votare“.

Poi precisa:

Viene segnalato la possibilità di vere bombe d’acqua nel pomeriggio. Si consiglia prudenza, uscire se necessario, evitare se possibile le zone soggette più facilmente ad allagamenti“.

Sulla stessa scia di pensiero è il sindaco di Benevento, Clemente Mastella:

Le Condizioni meteo richiedono oggi prudenza e responsabilità. Mentre ho dato disposizioni di stare in allerta, voglio tranquillizzare che monitoriamo la situazione“.

 

Maltempo e urne aperte

L’allerta meteo di colore arancione è valida sulla Campania dalle 6 di oggi fino alle 6 di domani. Sono previsti temporali e piogge di forte intensità che potrebbero causare allagamenti. In contemporanea vanno avanti le operazioni di voto, a Napoli ieri sera si sono regolarmente costituiti gli 884 seggi in città. Si sono concluse le operazioni di surroga dei Presidenti di seggio che hanno rinunciato alla nomina. Sono stati sostituiti, complessivamente 170 Presidenti su 884 seggi. Nelle scorse consultazioni elettorali referendum di giugno u.s. le surroghe sono state 85; comunali regionali di ottobre 2021 le surroghe erano state 282. Le operazioni di voto si svolgeranno, domenica 25 settembre dalle 7 alle 23. Prosegue intanto l’apertura straordinaria delle municipalità per il rilascio dei duplicati delle tessere elettorali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI