Pompei, cardiologo molestava le pazienti: divieto di visitare le donne


Pompei, cardiologo molestava pazienti. Palpeggiava il seno e altre zone intime delle donne che visitava. Inoltre strusciava i propri genitali contro alcune parti del corpo delle vittime.

Cardiologo molestava pazienti durante le visite

Ad indagare sui comportamenti del cardiologo è la procura della Repubblica di Torre Annunziata (Napoli). Il gip del tribunale oplontino ha emesso un’ordinanza applicativa della misura interdittiva della professione medica nei confronti dell’uomo, indagato per violenza sessuale continuata, per la durata di un anno, con il divieto alle visite di pazienti donne.

Le indagini sono partite dopo la denuncia di una paziente del cardiologo che riferiva di aver subito molestie e palpeggiamenti durante una visita medica effettuata in una struttura pubblica. Sarebbero almeno sette gli episodi di abusi all’interno dell’ambulatorio Asl di Pompei.

Il medico avrebbe agito come risulta dall’ordinanza applicativa della misura interdittiva, “sfruttando la posizione di inferiorità psicologica delle vittime”. E’ emerso infatti dalle indagini che alcune delle vittime preoccupate dalla visita medica non si sarebbero nemmeno accorte degli abusi pensando facessero parte del controllo.

Divieto di visitare le donne per 12 mesi

La procura aveva richiesto l’applicazione di una misura coercitiva, ma il Giudice per le indagini preliminari ha emesso l’ordinanza interdittiva della professione sanitaria, nella quale si parla di “fatti seriali commessi con spregiudicatezza e abilità“. Per il gip, l’indagato “considera le sue pazienti come una sorta di personale riserva di caccia sulla quale dar sfogo alle sue pulsioni sessuali”.

Potrà quindi continuare ad esercitare la professione medica, ma per 12 mesi non potrà visitare donne.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI