Vergognoso furto nel Napoletano: entra in una scuola e ruba le merendine dei bambini

Immagine di repertorio


Un vergognoso furto ai danni della scuola “Tenente Mario De Rosa” di Sant’Anastasia, è stato sventato dai carabinieri: un uomo avrebbe fatto irruzione all’interno dell’istituto per portare via un televisore, diversi detersivi e merendine destinate ai bambini.

Furto in una scuola: il ladro porta via anche le merendine dei bambini

Poco dopo la mezzanotte la centrale operativa della compagnia di Castello di Cisterna segnala alla pattuglia dei carabinieri di Sant’Anastasia un furto che sta avvenendo in quei minuti all’interno della scuola di via Umberto I. I militari si dirigono sul posto, si fiondano all’interno della struttura e riescono a bloccare il presunto ladro.

Si tratta di un 27enne di San Giuseppe Vesuviano già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato trovato in possesso di un televisore, diversi detersivi e alcune merendine che si trovavano all’interno dell’istituto. L’intera refurtiva è stata restituita alla scuola. L’uomo, intanto, è in attesa di giudizio.

Soltanto un mese fa, ancora nel Napoletano, si è verificato un simile episodio ai danni dei bambini. Alcuni ladri si erano introdotti all’interno della scuola “Nino Cortese” di Casoria per danneggiare l’edificio e rubare i rubinetti dai bagni causando, di conseguenza, l’allagamento del plesso. A denunciare l’accaduto erano stati proprio i genitori degli studenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI