X Factor, cantante napoletana incanta la giuria: Fedez pazzo per la sua “Funiculì, Funiculà”

X Factor Dadà


X Factor, Dadà ha incantato tutti. Gaia Eleonora Cipollaro, in arte “Dadà”, sarà ai live di X Factor 2022.

X Factor, Dadà vola ai Live

L’artista napoletana è stata scelta da Fedez tra i tre concorrenti che porterà con sé alla fase finale del talent show di Sky. Gaia ha impressionato di nuovo il pubblico e la giuria con il suo mashup, mescolando il classico napoletano “Funiculì, funiculà” con la hit “Mas que nada”.

Chi è Gaia Eleonora Cipollaro

Gaia Eleonora Cipollaro, in arte Dadà ha 27 anni. E’ originaria di Napoli, dove vive ed ha portato sul palcoscenico del talent X Factor una ventata di talento e personalità. Si è presentata davanti alla giuria del programma composta da Ambra, Fedez, Dargen D’Amico e Rkomi con un suo inedito, Cavala, conquistando tutti tra pubblico e giudici del programma con il suo mix di sonorità napoletane e contaminazioni moderne.

Legatissima a Napoli ha descritto così il suo inedito per X Factor: “Cavala è la Vita, è anche vostra. Quella vita unica, personale eppure così gigante, immensa, comune a tutti… È quel misto di coincidenze, istinto e verità che fanno piombare un essere umano nel pieno dell’esistenza e lo fanno trottare, nel bene e nel male, verso i suoi unici e legittimi orizzonti“.

Uno dei suoi follower è Jovanotti e si è esibita al Jova Beach Party nel 2022. Come dice Ambra Angiolini, su una base elettronica, DADA’ ha reso l’uso delle parole funzionali al suono. Fedez nota subito che DADA’ ha un progetto definito, un’idea che può funzionare anche fuori e, rivolgendosi ai suoi colleghi, dice: “fortunato chi ce l’ha in squadra”…


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI