Ragazzino non esce più di casa perché ha paura dei coetanei, sindaco: “Ora basta!”


Ragazzino bullizzato non esce più di casa per paura dei coetanei che lo perseguitano. Accade a Casaluce, nel Casertano, dove il sindaco Francesco Luongo ha denunciato con un video la vicenda.

Ragazzino bullizzato a Casaluce

Il primo cittadino racconta che la madre di un ragazzo gli ha riferito che “il figlio quasi non vuole più uscire di casa perché preso di mira da un gruppetto di coetanei. Questa cosa è gravissima ma non è la prima volta che accade; non è il primo grido di dolore che raccogliamo sia io che la dirigente scolastica. E’ giunta l’ora di porre fine a questa situazione”.

Si tratta di atteggiamenti non tollerabili – continua – di cui ci occuperemo con i carabinieri e la polizia locale“. Per Luongo “è chiaro che c’è una situazione non più sostenibile, non è pensabile che un giovane debba avere timore di uscire perchè preso di mira da un gruppetto di ragazzini”.

“Abbiamo accompagnato – prosegue – la nostra amata Madonna in processione nella nostra città nei giorni scorsi. Tra i portantini ci sono persone più alte, più robuste, più basse, più esili, tutte si uniscono e sorreggono lo stesso peso, lo fanno perchè si sentono parte di una comunità e perchè hanno in comune una passione”.

Il sindaco: “Ora basta!

“Queste persone – continua – sono attaccate l’una all’altra e non si pestano mai i piedi volutamente perchè sanno di poter arrecare problemi all’intero gruppo. I nostri giovani prendessero questo esempio come filosofia di vita. Ci sono giovani più deboli, più studiosi, altri meno, ma potete sentirvi uomini solo se vi aiutate l’un l’altro, se invece vi sentite uomini perchè in gruppo o singolarmente vi ritenete più forti o perchè più alti e pensate di sopraffare un amico, vi dico che se foste adulti sareste dei vigliacchi ma siete giovani e dovete capire che questo non è il modo di sentirsi uomini. Solo se si aiuta il più debole ci si può sentire Uomini“, conclude.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI