Sandro Ruotolo ha rischiato di morire: “Viva il servizio sanitario del nostro Paese”

Sandro Ruotolo in ospedale


Sandro Ruotolo ha rischiato di morire. Con un post su Facebook è lo stesso giornalista ed ex parlamentare napoletano a raccontare con una foto che lo ritrae in un letto di ospedale romano, cosa gli è accaduto. Colpito da un broncospasmo, da poco è uscito dalla terapia intensiva e condotto, intubato, in reparto.

Sandro Ruotolo. Il post su Facebook

«Finalmente il peggio è passato. Solo ora vi posso raccontare quello che mi è successo negli ultimi dodici giorni. E ve lo posso raccontare perché sono vivo e mi ha salvato la vita il servizio sanitario nazionale del nostro Paese. Mi hanno preso in tempo.

Domenica 23 ottobre. Un broncospasmo mi blocca la respirazione. Chiamo il 118. In 4 minuti arriva l’autoambulanza Perdo subito conoscenza. Codice rosso. Sedato e intubato per due giorni e mezzo. E poi la rianimazione in un ospedale romano, per tutti questi giorni fino al passaggio in reparto, avvenuto oggi pomeriggio. Ringrazio pubblicamente queste donne, questi uomini, medici, infermieri del servizio sanitario pubblico. Tutti, ma proprio tutti, li ringrazio per la passione, la professionalità, l’impegno. So che tanti amici hanno pregato per me nei momenti più drammatici. E li ringrazierò per sempre. Volevo aspettare di uscire dalla rianimazione prima di parlarne pubblicamente. Viva il servizio sanitario nazionale del nostro Paese!»


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI