EAV, arrivati 17 nuovi bus: parco mezzi raddoppiato. Mille nuove assunzioni

Autobus


Si fa ancora più ampio il parco autobus di EAV: la società ha infatti comunicato di avere acquisito 17 nuovi bus che portano a 375 i mezzi a disposizione. Un numero che è raddoppiato in cinque anni così come è incrementato il numero di dipendenti, giunto ad oltre tremila unità con le mille nuove assunzioni, tra cui le ulteriori 29 appena effettuate.

17 nuovi autobus Eav: 375 mezzi, numero raddoppiato in cinque anni

Con 17 nuovi bus disponibili il parco mezzi di EAV giunge dunque a un numero totale di 375 distribuiti su 7 depositi. Nel 2017 gli autobus erano appena 190, praticamente la metà. Numeri importanti anche riguardo alla qualità e l’efficienza: 198 mezzi sono stati infatti immatricolati tra il 2020 e il 2022, mentre l’età media è scesa a 7 anni rispetto ai 16 di cinque anni fa.

Tremila dipendenti, mille assunti in tre anni

L’azienda ha inoltre superato i mille dipendenti con le 29 nuove assunzioni e i circa 200 lavoratori della ex CTP. Il turn over ha interessato circa un terzo del personale, la cui età media si è abbassata in maniera sensibile. Attualmente sono tremila i dipendenti totali di EAV, di cui più di mille assunti nell’ultimo triennio.

Soltanto un mese fa EAV aveva annunciato l’entrata in esercizio di 41 nuovi bus e 50 autisti appena assunti. La dimostrazione di un lavoro programmato che mira ad incrementare la qualità e la quantità delle corse, per fornire ai cittadini un servizio finalmente all’altezza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI