Napoli-Sorrento, nuove corse per le vie del mare nel periodo invernale e per Natale

Alilauro - Trenitalia (1)


Sorrento. Nuove corse per le vie del mare nel periodo invernale. Saranno quattro le corse da Sorrento a Napoli ed altrettante sulla tratta da Napoli a Sorrento, attive da oggi fino al 31 dicembre prossimo.

Sorrento, nuove corse per e da Napoli

Abbiamo chiesto questa implementazione per venire incontro alle esigenze di pendolari per studio e per lavoro“, ha dichiarato il sindaco di Sorrento Coppola. A prevederlo è il provvedimento con il quale la Regione Campania ha autorizzato le compagnie di navigazione Alilauro e Navigazione libera del Golfo a rimodulare il servizio di trasporto via mare, tra la penisola sorrentina e il capoluogo campano.

Il nuovo orario prevede partenze da Marina Piccola a Molo Beverello alle ore 7.45, 10.00, 14.00 e 16.25 mentre, sulla tratta inversa, alle 9.00, 11.00, 15.05 e 18.00.

Il buon senso e lo spirito di collaborazione hanno prevalso, a tutto vantaggio dei tantissimi pendolari che ogni giorno utilizzano gli aliscafi per raggiungere il posto di lavoro o di studio – commenta il sindaco Coppola ad Ansa.itun grazie ai vertici delle compagnie di navigazione, che hanno mostrato una grande disponibilità a venire incontro alle nostre richieste, e alla celerità della Direzione Generale per la Mobilità della Regione Campania ad adottare il provvedimento. Ci auguriamo che anche dopo il periodo sperimentale, sarà possibile proseguire nell’erogazione di un servizio fondamentale per l’utenza locale“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI