METEO/ Due intense perturbazioni in arrivo: pioggia, freddo e vento in Campania


Stando alle previsioni meteo, due intense perturbazioni colpiranno l’Italia nei prossimi giorni, portando continue piogge e temperature più fredde soprattutto in Campania.

Meteo, piogge e freddo in Campania

Secondo i meteorologi de Il Meteo, dopo l’arrivo del vortice ciclonico proveniente dai Balcani, correnti sempre più fresche ed umide avanzeranno nel nostro Paese con il loro carico di perturbazioni. Sembra, dunque, ormai conclusa la parentesi quasi estiva che ha caratterizzato queste ultime settimane.

Un netto peggioramento è previsto già dalla giornata di domani, martedì 15 novembre, con neve sui rilievi alpini e piogge nelle Regioni del Nord e del Centro che, entro sera, colpiranno anche i settori più settentrionali della Campania.

La perturbazione continuerà a colpire Il Nordest e il Centro nella giornata di mercoledì con precipitazioni che colpiranno anche il Sud, in particolare la Campania. La situazione dovrebbe migliorare verso sera ma si tratterà soltanto di una breve tregua: già tra venerdì 18 e sabato 19 è previsto l’arrivo di un’altra intensa perturbazione.

Di conseguenza anche le temperature continueranno a calare, regalando un clima a tratti anche freddo, in un contesto ventoso e instabile dal punto di vista climatico. Le proiezioni a lungo termine, tuttavia, preannunciano una clamorosa svolta per il mese di dicembre, con temperature superiori alla media del periodo. Vista la distanza temporale si attendono ulteriori aggiornamenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI