Napoli invasa dai turisti. Arrivano i tutor ad accoglierli per strada

Tutor turistici. Foto Comune di Napoli


Tutor turistici a Napoli per accogliere i visitatori. Si annuncia un Natale da record per la città partenopea che già comincia a riempirsi di turisti tra le vie del centro storico in vista dell’imminente Ponte dell’Immacolata.

Tutor turistici. L’annuncio del Comune

«Buon lavoro ai trenta tutor turistici che accoglieranno i visitatori nelle strade del centro cittadino e daranno informazioni a chi vuole scoprire o riscoprire Napoli. A dare loro il benvenuto l’assessora al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato che li ha incontrati nei pressi di uno degli infopoint del progetto Vedi Napoli e poi Torni, quello in piazza Carità.

Dove accoglieranno i visitatori

I ragazzi, molto motivati, saranno in giro in queste zone: Sanità, Centro storico, Toledo, Chiaia e Lungomare. Gli orari e i giorni in cui si incontreranno sono: lunedì – venerdì ore 11:00-13:30 e 16:00-18:30, sabato e domenica 10:30-13:30 e 16:00-19:00. I giovani hanno tutti dai 18 anni in su e sono stati individuati dall’associazione che ha vinto il bando.

L’Assessora Teresa Armato

“Sarà un Natale da affluenza turistica record – spiega l’assessore Teresa Armato – e per questo accanto agli eventi abbiamo pensato di potenziare anche l’aspetto informativo con questi giovani tutor che sono davvero desiderosi di svolgere questo compito e di essere un bel biglietto da visita per chi sceglie Napoli”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI