Il grande cuore di Napoli, c’è la pizza sospesa: gratis per chi è in difficoltà

Il Natale si avvicina e Napoli non perde occasione di rendersi protagonista di iniziative solidali come quella della pizza sospesa organizzata da I Volontari della Notte e l’associazione giovanile Rotaract Club della zona partenopea, con la preziosa partecipazione di PIZZIUM: questa sera, alle ore 20:00, saranno distribuite pizze gratis ai bisognosi in piazza Garibaldi.

A Napoli c’è la pizza sospesa: pizze gratis a piazza Garibaldi

La piazza centrale della città farà da sfondo all’iniziativa benefica lanciata per portare un po’ di conforto ai clochard che, in uno dei periodi più freddi dell’anno, sempre più spesso trovano riparo all’interno della stazione. I volontari offriranno una pizza ai senzatetto e a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto, insieme ad un sacchetto con acqua e succo di frutta.

Un aiuto concreto, un atto di solidarietà da parte di tutti i soggetti coinvolti nell’iniziativa, un lodevole gesto in grado di portare un po’ di serenità, anche solo per un giorno, a tutte le persone in difficoltà. Soltanto pochi giorni fa la città aveva celebrato la giornata del caffè sospeso, la secolare tradizione partenopea pensata per regalare ai bisognosi la gioia di potersi concedersi una piacevole e gustosa pausa.

Prosegue, intanto, il Giocattolo Sospeso, l’appuntamento rinnovato anche quest’anno dal Comune di Napoli per far sì che tutti i bambini, anche quelli che vivono in condizioni di disagio, possano scartare il proprio regalo di Natale.


Potrebbe anche interessarti