Messi ai rigori, alza gli occhi al cielo e invoca Maradona: “Forza Diego dal cielo”

messi maradona finale mondiali
Messi invoca Maradona durante la finale dei Mondiali

Sta diventando virale sul web il video, diffuso dall’emittente brasiliana Globo, che inquadra il volto di Leo Messi mentre invoca Diego Armando Maradona, negli ultimi minuti della finale dei Mondiali tra Argentina e Francia.

Messi invoca Maradona durante la finale dei Mondiali

“Vamos Diego desde el cielo”: queste le parole che in molti percepiscono dal Labiale di Messi, mentre Montiel si prepara al rigore decisivo che porterà l’Argentina sul tetto del mondo. Una frase che, tradotta in italiano, sta per: “Forza Diego dal cielo”.

Stretto ai suoi compagni di squadra, attende l’ultima rete e, alzando gli occhi al cielo, rivolge il suo pensiero al calciatore argentino scomparso, presenza costante dell’intera partita. Poi il gol della vittoria, l’abbraccio della squadra, la gioia incontenibile: l’Argentina è campione del mondo.

Proprio come Maradona nel 1986, è stato Messi, 36 anni dopo, ad alzare la coppa al cielo, portando in gloria il popolo sudamericano e facendo gioire anche la seconda città di Diego: la Napoli che non ha mai smesso di ringraziarlo ed amarlo.

La vittoria dell’Argentina è stata celebrata anche nella città partenopea, proprio davanti al celebre murales di Diego dove è stato allestito un maxi schermo. Grande l’emozione di Diego Armando Maradona Jr che si è mostrato visibilmente commosso sui social.


Potrebbe anche interessarti