Le meraviglie della nostra terra in TV, Bacoli sulla Rai: Vincenzo Salemme è la guida


Le meraviglie della nostra terra continuano ad essere raccontate in tv: nel corso del programma Geo, in onda su Rai 3, è stato trasmesso uno speciale dedicato a Bacoli con protagonista Vincenzo Salemme. Grande la gioia del sindaco Josi Gerardo Della Ragione che ne ha condiviso alcuni scatti sui social.

Geo, sulla Rai la puntata dedicata a Bacoli con Vincenzo Salemme

“Bacoli è in Rai. La trasmissione Geo ha raccontato, all’Italia e al mondo, le meraviglie della nostra città. A fare da guida Vincenzo Salemme, figlio di Bacoli, orgoglio della comunità bacolese. E’ stato lui il protagonista della trasmissione ‘A spasso con te’, la rubrica di Fiamma Satta” – ha scritto il primo cittadino.

“Il drammaturgo, regista e attore ha spinto la sedia a rotelle di Fiamma, in una passeggiata a Bacoli e nei Campi Flegrei, nei luoghi della sua infanzia e della sua giovinezza. A Cuma, nell’Antro della Sibilla, alla Casina Vanvitelliana, sul lago Fusaro, alla spiaggia della Dragonara nel Golfo di Miseno e, infine, al Castello Aragonese di Baia, affacciato sul meraviglioso panorama tra Pozzuoli, Bagnoli, Nisida e Capri”.

“Per ognuno di questi affascinanti luoghi, nella puntata di ieri, Vincenzo Salemme ha descritto un ricordo personale o professionale. Insieme, per la nostra amata terra. Insieme siamo più forti. Un passo alla volta” – ha concluso.

Un viaggio tra i ricordi dell’artista e tra le bellezze di Bacoli, gioiello della provincia di Napoli. Un luogo che continua ad attrarre turisti e visitatori non solo nel periodo estivo ma anche in quello invernale. Nella sola prima parte di dicembre, la Casina Vanvitelliana, illuminata per le festività natalizie, ha già superato la soglia delle 10 mila visite.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI