Bacoli, apre la pista sul ghiaccio più suggestiva del Napoletano: è a due passi dal mare


E’ stata inaugurata la pista di pattinaggio sul ghiaccio di Bacoli: situata in piazza Marconi, la grande attrazione aperta da mattina a sera, è pronta ad accogliere adulti e bambini. Lo ha annunciato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

Pista di pattinaggio sul ghiaccio a Bacoli: è aperta al pubblico

Dopo l’accensione delle Luci d’Artista nel parco del Fusaro, con la suggestiva Casina Vanvitelliana, e il lancio del ricco cartellone di eventi natalizi, Bacoli si arricchisce di una nuova attrazione, per il divertimento di grandi e piccini: nel weekend appena trascorso è stata aperta al pubblico la pista di pattinaggio di piazza Marconi, a due passi dal mare.

“E’ aperta. Abbiamo inaugurato la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Un’attrazione unica in questo Natale nei Campi Flegrei. A due passi dal mare, nel centro storico tra negozi, eventi, allestimenti natalizi, giocolieri, luminarie. E’ la più grande mai ospitata a Bacoli, tra le piste di pattinaggio più suggestive della provincia di Napoli. Venite a scoprirla, per la gioia dei bambini e degli adulti. Sarà possibile accedervi da mattina a sera” – ha spiegato il primo cittadino.

“Ringrazio l’assessore Mariano Scotto di Vetta e l’assessore Vittorio Ambrosino per aver coordinato le attività utili a rendere possibile questo traguardo. Ci riuscimmo già lo scorso anno, per la prima volta dopo tantissimo tempo. Adesso sarà ancora più bella. Insieme, per un Natale indimenticabile, in tutto il Paese. Un passo alla volta” – ha concluso.

La stagione festiva si è rivelata già un successo per Bacoli: sono già oltre 10 mila le persone che hanno visitato le Luci d’Artista al Parco Vanvitelliano del Fusaro mentre il centro cittadino continua a registrare il pieno di visitatori. A confermarlo è ancora una volta il sindaco: “Impressionante! Bacoli è stracolma di persone. Avevamo promesso festività da sogno e ci stiamo riuscendo. Queste immagini ci raccontano che è possibile fare della nostra città una meta ambita per i turisti, per le famiglie della provincia e della Regione”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI