Riccardo Scamarcio incantato da Pompei: “È un’esperienza che ti toglie il fiato”


Anche Riccardo Scamarcio, celebre attore pugliese, ha fatto visita agli Scavi di Pompei rimanendone incantato. E’ stato lo stesso Parco Archeologico a diffondere uno scatto sui social che, in poco tempo, è diventato virale sul web.

Riccardo Scamarcio a Pompei: “Toglie il fiato”

“L’attore Riccardo Scamarcio oggi in visita agli Scavi. Anche lui ammira Pompei dall’altro della Torre di Mercurio” – si legge nell’ultimo post pubblicato che mostra l’attore mentre osserva l’antica città dalla Torre di Mercurio, il punto più alto da cui ammirare le bellezze del sito.

Si tratta di una delle torri di guardia più integre di Pompei che all’inizio del I secolo a. C. furono inserite nella cinta muraria per migliorare il controllo della città. Dall’alto della Torre si ammira il Vesuvio da un lato e l’intera città sommersa dall’eruzione dall’altro.

“È un’esperienza che ti toglie il fiato” – ha detto l’attore, come reso noto da Il Mattino. Grande la sorpresa delle giovani visitatrici che sono letteralmente impazzite per la presenza di Scamarcio all’interno del Parco Archeologico.

Soltanto pochi mesi fa era stato l’attore premio Oscar Gary Oldman a rimanere estasiato dall’antica Pompei. Noto per il ruolo di Sirius Black nei quattro film della serie cinematografica Harry Potter, aveva dichiarato: “Mi sento tremare. E’ come se fossi trasportato indietro nel tempo a duemila anni fa. Non mi aspettavo di emozionarmi così. Qui è tutto fantastico. E’ una esperienza incredibile visitare la città sepolta e che è riuscita a vincere la battaglia contro il tempo, diventando eterna”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI