“4 Ristoranti” a Napoli, il miglior ristorante sul lungomare per Alessandro Borghese

4 Ristoranti


4 Ristoranti a Napoli. Ieri 1 gennaio 2023 è andata in onda la centesima puntata di 4 Ristoranti con Alessandro Borghese.

4 Ristoranti a Napoli: i migliori ristoranti sul lungomare

Lo show ha scelto come location il lungomare e quattro suoi ristoranti. A sfidarsi sono stati i seguendo locali: Nonna Tittina di Marianna, Ostaria Pignatelli di Giulio, La Piazzetta di Alessia e Osteria del mare Pesce & Champagne di Ivano.

Quattro ristoratori si sfidano per ottenere il prezioso “dieci” di chef Borghese. Ognuno invita gli altri tre, che, accompagnati da Borghese, valutano la location, il menu, il servizio e il conto del ristorante ospite con un punteggio da 0 a 10. Inoltre in ogni puntata c’è una categoria speciale e che vede tutti e quattro gli sfidanti confrontarsi sullo stesso piatto. Nella puntata di Napoli la categoria speciale è lo “spaghetto a vongole”.

Il vincitore di 4 ristoranti a Napoliò

Ostaria Pignatelli: 96 punti
Nonna Tittina: 81 punti
Osteria del mare Pesce & Champagne: 55 punti
La Piazzetta: 54 punti

La puntata è stata vinta da Osteria Pignatelli, lo chef Borghese ha apprezzato molto la pasta e patate ed anche il piatto special. Alessandro Borghese – 4 ristoranti va in onda la domenica alle 21:15 su Sky Uno (canale 108) e in streaming su NOW. Le puntate del programma sono inoltre disponibili on demand su Sky Go.

L’amore di Borghese per Napoli

Lo scorso ottobre, in occasione della registrazione della puntata di Napoli, lo chef aveva postato delle foto sui suoi canali social con un commento: “Napoli. La città di mio papà Gigi. Napoli la cucina di nonna Concetta, la provola nella pasta e patate. Napoli. L’allegria, il carattere, la dignità, i sorrisi dei ragazzi e gli occhi profondi delle signore. Napoli. Si o’ cor mij, o saij, t teng rint o’ sang“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI