Imprenditore del Nord in diretta tv contro il direttore Svimez: “Non fare il terrone con me”

Brambilla


Brambilla a Bianchi. L’imprenditore brianzolo Gianluca Brambilla ha offeso in diretta tv a L’Aria che tira, su La7 il direttore di Svimez Luca Bianchi.

Brambilla a Bianchi: “Non fare il terrone

In studio si parlava delle disuguaglianza tra Nord e Sud Italia quando il conduttore, Francesco Magnani, aveva da poco dato la parola al direttore di Svimez per diffondere i dati sullo studio. Brambilla lo ha interrotto dicendo: “Non fare il meridionale con me, non fare il terrone con me”.

Tra gli ospiti era presente anche l’ex sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che ha definito l’imprenditore del nord un “razzista”. Il conduttore di La7 ha cercato di fargli notare che stava “citando lo studio che ha scritto proprio Bianchi”, ma Brambilla ha continuato: “Le leggo l’articolo, è scritto sui giornali”. “Se Bianchi dice balle e io me ne vado”, ha concluso.

Qui per il video di La7.

Chi è il direttore di Svimez

Luca Bianchi è economista e tra i massimi esperti di sviluppo territoriale. Da marzo 2018 è direttore generale della Svimez, l’Associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su diversi temi inerenti le politiche di sviluppo. Di recente ha pubblicato con A. Fraschilla, “Divario di Cittadinanza”, Rubbettino (2020) e con B. Caravita, “Il PNRR alla prova del Sud”, Editoriale Scientifica (2021).

Negli anni, ha collaborato con diversi organi istituzionali come esperto di economia e politiche di sviluppo: dal 2007 al 2008, è stato consulente economico del Vice Ministro dello Sviluppo economico; ha svolto attività di consulenza per Confindustria e per il Dipartimento delle Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri; per alcuni anni, è stato consulente della Commissione Antimafia del Parlamento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI