Nonna Anastasia compie 109 anni, ha 10 figli e oltre 30 nipoti: è record in Campania


E’ festa a Tramonti, in provincia di Salerno, che apre il nuovo anno con un compleanno speciale: quello di Nonna Anastasia Russo che pochi giorni fa ha compiuto 109 anni. Un vero e proprio record che la colloca tra le donne più longeve di tutta la Campania e anche dell’Italia.

Tramonti, Nonna Anastasia compie 109 anni

Sono stati il sindaco e il vicesindaco di Tramonti a recarsi a casa della donna per portarle gli auguri dell’intera cittadinanza, omaggiandola con un fascio di fiori e immortalando il momento con uno scatto, diffuso sui social dell’amministrazione comunale.

Anastasia, mamma di dieci figli e nonna di oltre trenta tra nipoti e pronipoti, vive nella frazione di Corsano. A Tramonti non si tratta dell’unica ultracentenaria ma di sicuro, per il momento, la nonnina detiene il record di donna più anziana del Paese.

“Anastasia è l’esempio vivente che a Tramonti si vive bene. Grazie all’aria pura e agli insegnamenti dei nostri nonni, ancora oggi viviamo seguendo una vita attiva, con umiltà e senza eccessi. Ci uniamo alla famiglia nei festeggiamenti e ci auguriamo di poter vivere sempre più spesso questi momenti con i cittadini di Tramonti” – ha detto il primo cittadino, Domenico Amatruda.

Soltanto pochi mesi fa negli uffici della Questura di Caserta si celebrava un altro ultracentenario della Campania: l’Appuntato della Polizia di Stato Ferrara Alfonso, in congedo dal 2 ottobre 1974, che ha raggiunto il traguardo dei 104 anni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI