Lolita Lobosco 2, anticipazioni della seconda puntata: Nunzia è indagata per omicidio

Lolita Lobosco 2


Lolita Lobosco 2, torna con la prima puntata la seconda stagione la fiction con protagonista Luisa Ranieri nei panni della protagonista nata dai romanzi di Gabriella Genisi.

Il primo episodio è andato in onda ieri sera 8 gennaio 2023 ed era intitolato “Mare Nero”. La regia è di Luca Miniero, il soggetto di puntata è scritto da Daniela Gambaro e Massimo Reale.

Lolita Lobosco 2, trama primo episodio

La partenza di Lolita e Danilo per una vacanza in Egitto viene rimandata a causa della notizia di un tragico incidente accaduto in mare: due giovani fidanzati sono morti durante un’escursione subacquea. Lolita si rende conto da subito che qualcosa non torna nella dinamica della disgrazia.

Mentre l’indagine sull’omicidio di suo padre, Petresine, sembra arricchirsi di nuove piste da seguire, Lolita si trova a dover decidere se accettare o meno la proposta del suo fidanzato Danilo di iniziare una convivenza. Nunzia si avvicina a Trifone, mentre Esposito cerca casa con Caterina e Forte che deve digerire la scelta di Porzia di riprendere gli studi universitari. Nel frattempo, un uomo affascinante fa ritorno a Bari.

Trama secondo episodio

Il secondo episodio della seconda stagione intitolato “Lo Scammaro Avvelenato” andrà in onda domenica 15 gennaio 2023 a partire dalle ore 21:25 su Rai 1.

Lolita indaga sul caso di uno scrittore che è stato rinvenuto morto nel B&B gestito da Nunzia e Carmela. Sembra si sia trattato di un avvelenamento da botulino causato proprio da una delle specialità gastronomiche di Nunzia: lo scammaro di zia Dolò. Le analisi tossicologiche finiscono per scagionare Nunzia e aprire la strada ad un delitto che potrebbe aver diversi indiziati. Una volta scagionata, Nunzia può concedersi un po’ di tempo in compagnia di Trifone, col quale sta nascendo un’amicizia sempre più speciale.

Mentre Forte ed Esposito sono alle prese con Porzia e Caterina Lolita si trova di fronte a un nuovo ostacolo sentimentale che riguarda Danilo. Nel frattempo, Angelo Spatafora, legato a Petresine fin da bambino, si ripresenta a Lolita dopo oltre vent’anni.

Il cast

Nel cast oltre a Luisa Ranieri nei panni di Lolita Lobosco troviamo Filippo Scicchitano (Danielo Martini), Giovanni Ludeno (Antonio Forte), Jacopo Cullin (Lello Esposito), Bianca Nappi (Marietta), Giulia Fiume (Carmela Lobosco), Camilla Diana (Caterina), Claudia Lerro (Porzia), Donata Frisini (Santa), Francesco De Vito (Prof. Introna), Aldo Ottobrino (Petresine), Vincenzo De Michele (agente Scivittaro), Gian Piero Rotoli (agente Silente), Giovanni Trombetta (agente Calopresti), Raffaella D’Avella (Assunta Alvino), Roberto De Francesco (Prof. Aldo Nicolucci) e Maurizio Donadoni (Trifoni). Con la partecipazione di Nunzia Schiano nel ruolo di Andreina, Ninni Bruschetta nei panni del questore Jacovella, Mario Sgueglia nel ruolo di Angelo e Lunetta Savino nelle vesti di Nunzia Lobosco.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI