Reggia di Caserta, arrivano le mini auto elettriche per il personale del museo

Reggia di Caserta auto elettriche


Reggia di Caserta, auto elettriche. Il complesso vanvitelliano diventa sempre più green. Presentate le mini auto elettriche che serviranno per il personale del museo che dovrà spostarsi all’interno del sito per la sua gestione e per il controllo.

Reggia di Caserta, auto elettriche per il personale

Una Reggia sempre più sostenibile e green! Sono arrivate le nuove auto elettriche destinate al personale del Museo. Saranno utilizzate per spostarsi nel Parco Reale e sarà possibile così una maggiore supervisione del nostro patrimonio vegetale”, è il commento alle foto della vetture sulla pagina facebook ufficiale del sito.

L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del piano Reggia Sostenibile per proteggere il pianeta dai danni ambientali e climatici.

Golf car nel sito dopo la morte di un cavallo

Già un paio di anni fa, la Reggia di Caserta ha emanato il bando per l’adozione di golf car elettriche per fermare per sempre il servizio di carrozze trainate da cavalli. La decisione giunse dopo la tragica morte di un cavallo.

Il servizio carrozze ippotrainate della Reggia di Caserta è cessato. L’Istituto museale accelera sul bando, già in fase di redazione da qualche mese, per il noleggio con conducente di golf car elettriche omologate. Il trasporto ippotrainato all’interno del Parco Reale, affidato dalla precedente Direzione a seguito di avviso pubblico alla società T.N.T., è cessato e non avrà seguito“, fu il messaggio del sito museale.

La decisione fu presa dopo la morte di un cavallo nel parco della reggia: l’animale a causa del caldo si accasciò a terra privo di sensi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI