L’appello della mamma di Ale, il tifoso morto che fu bullizzato: “Da Milano una rosa…”

Alessandro Buonocore


Appello della mamma di Alessandro Buonocore. Nelle prime ore del 2023 è venuto a mancare Alessandro Buonocore, il giovanissimo tifoso del Napoli diventato famoso qualche stagione fa per una triste vicenda. Alessio aveva accompagnato i calciatori in campo, inquadrato dalle telecamere era diventato però subito oggetto di scherno per altri tifosi che ne sottolineavano la forma fisica abbondante, legata purtroppo a una malattia che ha dovuto affrontare fin dai primi anni d’età.

L’appello della mamma di Alessandro

La mamma del piccolo tifoso scomparso è intervenuto in diretta telefonica La Radiazza per ricordare Alessio e per lanciare un appello: “Dopo i funerali di Alessio abbiamo ricevuto tante manifestazioni d’affetto e lui è stato ricordato un po’ ovunque, anche sulla tv turca. Ma il gesto più bello che abbiamo ricevuto è quello di una rosa azzurra accompagnata da un biglietto anonimo che recita così: ‘A te questa rosa azzurra come il cielo e il mare e quella tua maglietta quando ti vidi la prima volta, per caso, io che sono di Milano, in Tv. Mi rimase impressa quell’immagine buona e dolce, tanto da ricordarlo ancora oggi. Ciao Ale. orrei tanto rintracciare l’autore di questa lettera perché ha davvero saputo inquadrare il mio Alessio. La bontà, la dolcezza e la positività gli sono sempre appartenute, era un bambino fortissimo e nonostante la malattia non ha mai trasmesso il senso del dolore.”

Francesco Emilio Borrelli

Condivideremo al massimo questo appello per poter rintracciare l’autore del bigliettino. Fatti avanti, anima buona, e fai questo ultimo regalo ad Alessio e ai suoi. “- l’appello del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e del conduttore radiofonico Gianni Simioli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI