Allerta Meteo in Campania. A Napoli ancora scuole chiuse. Anche il Maschio Angioino

Scuola


Allerta meteo in Campania. In conseguenza della proroga dell’allerta meteo arancione per l’intera giornata di mercoledì 18 gennaio 2023 – con previsione, tra l’altro, di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovesci e temporali e raffiche di vento molto forti – resteranno ancora chiusi i parchi, i cimiteri e le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado sull’intero territorio cittadino. L’ordinanza emanata dal Sindaco è in fase di pubblicazione e sarà riportata a breve sul sito istituzionaleRimarrà chiuso anche il Maschio Angioino.

Allerta meteo. I danni a Napoli

A seguito del maltempo che si sta abbattendo sulla città di Napoliun’impalcatura montata sulla facciata di uno stabile è crollata, scatenando il panico tra i presenti. E’ successo in via Aniello Falcone. Per fortuna non si registrano morti né feriti.

La conta dei danni

Le forti raffiche di vento stanno procurando da questa mattina forti disagi e danni in varie zone della città. In numerosi siti è al lavoro la Polizia Locale con la Protezione Civile e le altre squadre di pronto intervento coadiuvate dai servizi comunali. In Via Aniello Falcone, per il crollo parziale del ponteggio allestito sulla facciata di uno stabile di 4 piani, la strada è temporaneamente chiusa al transito mentre è al lavoro, insieme ai Vigili del Fuoco, la ditta privata incaricata dei lavori. L’intervento dovrebbe concludersi nelle prossime ore. Alle spalle di Piazza Cavour un albero si è abbattuto su due vetture ed un motorino in sosta lungo la carreggiata. I servizi sono al lavoro per rimuovere il tronco e ripristinare la viabilità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI