Tromba d’aria ad Agerola, vento forte si porta via il tetto di un ristorante

Ristorante Agerola


Ristorante Agerola. Una tromba d’aria ha scoperchiato un ristorante ad Agerola, sui Monti Lattari. Il vento forte di ieri ha portato via il tetto del ristorante La Cascina del Sole.

Ristorante Agerola, tromba d’aria si porta via il tetto

Su Facebook ha poi avvisato i propri clienti che “Causa danni da avverse condizioni meteo resteremo chiusi fino a data da destinarsi, ci scusiamo per il disagio“.

Il sindaco di Agerola Tommaso Naclerio, ha annunciato che oggi le scuole nella città resteranno chiuse. “In considerazione dell’allerta meteo di colore arancione – annuncia il primo cittadino – come da Avviso emesso dalla Protezione Civile della Regione Campania, e sulla base delle indicazioni del Comitato Operativo Comunale, riunito in seduta permanente per monitorare lo stato di allerta, accertare gli ingenti danni provocati dalle condizioni meteo in corso e prevenire eventuali situazioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità, è in pubblicazione l’ordinanza di chiusura delle scuole e degli istituti di ogni ordine e grado del Comune di Agerola per la giornata di domani 18 gennaio 2023“.

Ciò – aggiunge – allo scopo di tutelare la sicurezza degli studenti e del personale educativo e scolastico. Sempre in via precauzionale, sarà disposta anche la chiusura al pubblico del Parco della Colonia Montana e del Cimitero Comunale. Si raccomanda alla cittadinanza di prestare la massima attenzione e limitare gli spostamenti ai soli casi di stretta necessità. Si informa che per la giornata di domani il servizio porta a porta si svolgerà regolarmente. Si chiede ai cittadini di conferire carta e cartone solo se strettamente necessario e comunque di garantire un corretto ancoraggio del bidoncino in dotazione, valutato il rischio di raffiche di vento di forte intensità“.

Allerta meteo prorogata per oggi

Oggi l’allerta meteo è stata prorogata dalla Protezione Civile della Regione Campania fino alle ore 9 di giovedì 19 gennaio 2023l’avviso di allerta meteo attualmente in vigore.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI