Napoli si sveglia con la neve, imbiancato il Vesuvio: le foto


Neve sul Vesuvio. Napoli si è svegliata con la cima del vulcano imbiancata e non solo. I temporali della notte e la temperatura che è scesa oltre lo zero hanno imbiancato anche i Camaldoli (quartiere collinare di Napoli) con accumuli al suolo oltre i 400 metri.

Neve sul Vesuvio: le foto

Neve anche sul monte Epomeo (Ischia) sopra i 500 metri e in penisola Sorrentina, Vesuvio bianco fino a 500 metri.

Allerta meteo arancione per oggi

La Protezione Civile della Campania ha emanato per oggi un avviso di allerta meteo valido dalle 12 e fino alle 8 di domani. Il maltempo interesserà tutta la regione, con venti molto forti, precipitazioni intense e mareggiate sulle coste; nevicate e abbassamento delle temperature nelle aree interne.

L’avviso segue quello attualmente in atto che terminerà alle 9 di domani mattina, ma riguarda una nuova perturbazione che interesserà la regione, causando un repentino peggioramento delle condizioni meteo, in successiva, rapida evoluzione.
I fenomeni più intensi (vento, temporali e nevicate) saranno localmente molto rilevanti, e si evolveranno lungo la giornata di venerdì, per diminuire di intensità rapidamente, a partire già dalla stessa nottata di venerdì. Si abbasseranno le temperature sull’intero territorio regionale e si verificheranno anche nevicate e gelate.

Su tutto il territorio regionale i venti saranno molto forti con raffiche meridionali e in rotazione fino ai quadranti settentrionali. Il mare si presenterà molto agitato o grosso con mareggiate lungo le coste esposte. Sulle zone interne neve già intorno ai 400 metri, con accumuli al suolo localmente moderati.

Le foto degli utenti.

Foto di Nino Aversa via Vincenzo Marasco


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI