Travellers’ Choice 2023: i turisti scelgono Roma e Firenze. Si mangia meglio di Napoli

Travellers' Choice 2023


A Roma e Firenze si mangia meglio di Napoli. E’ quanto emerge dalla classifica stilata da Tripadvisor relativamente al Travellers’Choice 2023.

Cos’è Tripadvisor e il Travellers’Choice

Tripadvisor è un sito web statunitense diffuso e utilizzato dai viaggiatori e utenti di tutto il mondo per le prenotazioni di viaggi, hotel e ristoranti. Inoltre esiste la possibilità di lasciare commenti, opinioni e recensioni. Sulla base delle esperienze vissute dai turisti di tutto il mondo, il portale compila una graduatoria per categorie assegnando dei premi.

Travellers’ Choice 2023. Esperienze gastronomiche

Rispetto alle esperienze gastronomiche per quanto riguarda l’Italia sono Roma e Firenze a piazzarsi ai primi posti della classifica mondiale. La capitale è al primo posto in assoluto, il capoluogo toscano in quarta posizione. Napoli si aggiudica l’ottavo posto dietro a città come Parigi, Lisbona, Barcellona e Creta. L’Italia è l’unico Paese a piazzare ben tre città nella top 10. Evidentemente il dato delle esperienze gastronomiche dipende molto dal numero di turisti che ogni anno affollano le città. Non a caso Roma e Firenze fanno numeri superiori a Napoli così come le capitali europee.

Travellers’Choice. Le altre classifiche

Tra le destinazioni preferite compare ancora Roma. Napoli non è citata tra le prime 25 al mondo. Anche per i migliori luoghi di cultura nella top 25 Napoli è assente. L’unica città italiana a comparire è Venezia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI