Le bellezze della Campania invadono Milano: i nostri tesori esposti nella Stazione Centrale

Spazio Campania


Spazio Campania a Milano. Le nostre bellezze esposte nella Stazione Centrale di Milano dal 30 dicembre 2022 al 15 febbraio 2023 alla Stazione Milano Centrale.

Spazio Campania a Milano

L’esposizione fa parte del progetto “Azioni diffuse per la competitività regionale sul mercato turistico nazionale ed internazionale” realizzato attraverso la Direzione Generale Turismo e Cultura, con l’Agenzia Regionale Campania Turismo e finanziato con risorse del Fondo Unico Nazionale per il Turismo. In programma un articolato calendario di workshop dedicati all’enogastronomia, all’artigianato, allo spettacolo dal vivo e al cinema, all’arte presepiale, ai borghi e ai cammini. Le attività di promozione si svolgeranno nelle sale della storica Stazione Centrale di Milano che ospiteranno la mostra “Exempla.Il Grand Tour del saper fare campano”.

In esposizione ci saranno magnifiche opere orafe, porcellane e ceramiche artistiche, tessuti, abiti ed accessori di alta sartoria da collezione, opere d’arte contemporanea. Un focus specifico sarà dedicato alla valorizzazione dell’isola di Ischia. Oltre alla Mostra Exempla c’è anche la visual identity “Campania.Divina”, che propone un’immagine unitaria dell’offerta culturale e paesaggistica.

Da Bacoli alla Reggia di Caserta

Tante sono le immagini esposte nella stazione che accolgono i passeggeri ogni giorno: da Bacoli alla Reggia di Caserta e al Golfo di Napoli. E ancora i Faraglioni di Capri e l’Arco di Traiano a Benevento.

Emozioni! Bacoli è alla Stazione Centrale di Milano. – lo ha detto il sindaco di Bacoli Josi Gerardo della RagioneLa Piscina Mirabilis è stata scelta tra le meraviglie italiane per promuovere la Campania. Ed il turismo nella nostra regione. È un grande orgoglio per tutta la comunità bacolese, flegrea. Questo è lo spazio della Regione Campania, a Milano, attraversato ogni giorno da centinaia di migliaia di persone, di turisti. Nel cuore d’Europa. Siamo tra le perle d’Italia. Insieme, facciamo risplendere la nostra terra. Un passo alla volta“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI