Spaccia droga e prende il Reddito di Cittadinanza: sorpreso con 400 dosi e 12 mila euro


I carabinieri della stazione di Striano hanno arrestato un pusher 39enne, di origini marocchine e residente a Poggiomarino, che percepiva indebitamente il Reddito di Cittadinanza.

Striano, arrestato pusher: prendeva il Reddito di Cittadinanza

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato in strada mentre si trovava alla guida di un auto noleggiata, in compagnia di un suo connazionale. All’interno del veicolo sono state ritrovate 404 dosi di hashish, nascoste sotto al sedile.

Il pusher in tasca aveva 130 euro in banconote di piccolo taglio ma all’interno della sua abitazione sono stati ritrovati 2 cellulari e 12.200 euro in contanti. Tutto è stato sequestrato dalle forze dell’ordine in quanto ritenuto provento illecito.

Da accertamenti successivi è emerso che il 39enne fosse anche beneficiario del Reddito di Cittadinanza, dunque percepiva mensilmente il sussidio pur non avendone diritto. Per questo motivo è stato avviato l’iter di revoca del beneficio. L’uomo è finito in manette ed attualmente si trova in carcere, in attesa di giudizio.

Soltanto pochi mesi fa, i carabinieri della compagnia Napoli Vomero avevano arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, per spaccio. Anche in questo si trattava di un percettore di Reddito di Cittadinanza, sorpreso dagli agenti mentre cedeva due dosi di cocaina ad un suo coetaneo. Di qui la segnalazione all’Inps per la revoca del beneficio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI