Neve sul Vesuvio e gelo dalla Russia, a Napoli c’è chi fa il bagno: le foto sono virali

Bagno a Napoli


Bagno a Napoli. La neve sul Vesuvio e a Napoli c’è chi fa il bagno a mare. Le foto che hanno fatto il giro dei social, sono di Francesco Moggio.

Bagno a Napoli, le foto virali

Si tratta di tre fotografie che ritraggono due uomini e una donna mentre fanno un tuffo nel mare di Napoli, in questi giorni di freddo gelido. Le immagini sono suggestive, perché da un lato c’è il Vesuvio con la sua cima imbiancata e dall’altro ci sono i tre in costume da bagno.

Nìkola, gelo dalla Russia

E’ arrivato il gelo di Nìkola, un fronte glaciale proveniente direttamente dalla Russia che nei prossimi giorni potrebbe far addirittura peggiorare la situazione climatica: stando alle previsioni meteo le temperature subiranno un altro crollo, da Nord a Sud, dando inizio alle giornate più fredde dell’anno.

Secondo le stime de Il Meteo in tutto il Paese avrà inizio una fase davvero gelida con temperature destinate ad andare fortemente sotto la media climatologica del periodo. Al Nord e al Centro farà più freddo soprattutto di notte quando le temperature minime scenderanno anche di alcuni grandi sotto lo zero.

Diversamente, per i settori adriatici del Centro e al Sud accadrà il contrario: il gelo si sentirà soprattutto di giorno, con valori meno gelidi di notte. In alcune zone i valori massimi potrebbero restare addirittura prossimi allo zero o anche sotto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI