Laurea a Troisi, emozionata la sorella Rosaria: “E’ triste festeggiare senza il festeggiato”


Laurea Troisi. Il rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Matteo Lorito, ha conferito la Laurea magistrale honoris causa in ‘Discipline della musica e dello spettacolo Storia e Teoria’ alla memoria a Massimo Troisi.

Laurea Troisi, a ritirarla è stata la sorella

A ritirare la pergamena è stata la sorella Rosaria Troisi, che era molto emozionata: “Un colpo d’occhio” ha detto Rosaria Troisi come riporta Ansa.it. “E’ una scia di amore a perdita d’occhio. Non c’e’ fine. E poi, permettetemi di dire che è difficile, porta un po’ di malinconia festeggiare senza il festeggiato. Ma questo e’ un giorno luminoso e richiede la leggerezza che ha spalancato a Massimo le porte di una prestigiosa dimora. Ci ha preso per mano amorevolmente e dolcemente e ci ha accompagnato nell’ inimmaginabile“, ha continuato.

Massimo è stupore: ha avuto percorso scolastico complicato, mio padre si starà ‘facendo le croci’“, ha proseguito. Poi alzando lo sguardo e mandandogli un bacio ha concluso: “Grazie Massimo. Grazie di tutto“. Ha fatto seguito un lungo applauso dei presenti.

Ieri l’attore e regista di San Giorgio a Cremano avrebbe compiuto 70 anni ed è stato ricordato oggi nel corso di una cerimonia nel Complesso dei Santi Marcellino e Festo, a largo San Marcellino a Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI