Colorano il barboncino di azzurro, tifosi del Napoli denunciati per maltrattamento di animali

Barboncino azzurro


Barboncino azzurro, denunciati tifosi del Napoli. Avevano tinto di azzurro il pelo del loro barboncino ridicolizzandolo con i vessilli della loro squadra del cuore. Denunciati dall’AIDAA Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente.

Barboncino azzurro, denunciati tifosi del Napoli

A denunciare l’accaduto era stato un utente all’onorevole Francesco Emilio Borrelli: “Borrelli, guardi come hanno combinato questo povero cane per festeggiare il Napoli”. Festeggiare per il Napoli è quasi d’obbligo ma condanniamo qualsiasi atti violento, vandalico e di prepotenza contro cose, persone ed animali. Gli animali non sono giocattoli“.

Colorare il pelo del cane, anche solo una parte del pelo del cane è un fatto gravissimo che potrebbe portare conseguenze sull’animale che vanno dal prurito, all’irritazione e arrossamento della pelle dei cani. Nei casi più gravi, i cani con predisposizione a soffrire di patologie dermatologiche. In particolare i danni sono provocati prevalentemente sui cani giovani e su quelli albini. Ci sono poi implicazioni penali se il cane sottoposto a colorazione appartiene ad altra persona si rischia una denuncia per violazione dell’articolo 639 del codice penale. Per questo quando abbiamo visto sulla pagina facebook dell’onorevole Francesco Emilio Borrelli abbiamo deciso di presentare un esposto alla procura della repubblica in quanto riteniamo che sussistano nel caso specifico anche gli estremi per il maltrattamento di animali e ci auguriamo che questa pratica pericolosa di tingere il pelo degli animali sia bandita in quanto i rischi sono alti anche in quei prodotti che vengono presentati come non tossici” Questo il comunicato stampa con cui l’AIDAA Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente ha annunciato l’invio di un esposto contro le persone che per motivi legati al tifo della propria squadra di calcio hanno colorato il barboncino, filmandolo per poi diffondere il video in rete.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI