Il Commissario Ricciardi, stasera l’ultima puntata: si dichiarerà ad Enrica?

Il Commissario Ricciardi ultima puntata


Il Commissario Ricciardi, ultima puntata. E’ stata anticipata a stasera la fine della serie televisiva di successo di Rai Uno. Martedì 21 marzo 2023 andrà in onda in prima serata l’ultima delle quattro puntate della seconda serie de “Il Commissario Ricciardi” ispirata ai romanzi di De Giovanni.

Il Commissario Ricciardi, ultima puntata: la trama

Nel Teatro Splendor, nel centro di Napoli, si consuma un dramma della gelosia sul palcoscenico: il famoso attore Michelangelo Gelmi spara sulla scena alla moglie Fedora Marra. La commedia dovevano rappresentare questa scena, ma il proiettile a salve dell’arma è stato sostituito con uno vero. Il Commissario Ricciardi dovrà scoprire se è stato Gelmi intenzionalmente oppure è stato incastrato. A indirizzare Ricciardi nelle indagini sono sentimenti finora a lui sconosciuti, mentre il destino impone il suo disegno nella vita del commissario e dei suoi amici.

Chi sceglierà il Commissario Ricciardi? Ma soprattutto avrà il coraggio di confessare il suo amore ad Enrica? Gli spoiler di chi ha letto i romanzi di Maurizio De Giovanni raccontano di un epilogo tragico almeno dei libri (non si sa ancora se nella serie tv sia così): Alfredo sposerà Enrica dalla quale nascerà una bambina che però l’uomo crescerà da solo, in quanto la donna morirà di parto. Il commissario avrà la forza di innamorarsi di nuovo?

La storia di Ricciardi è ambientata negli anni Trenta e si basa sui racconti di Maurizio de Giovanni e la serie TV vede protagonista Lino Guanciale nei panni del Barone di Malomonte Luigi Alfredo Ricciardi. Insieme a lui c’è il brigadiere Raffaele Maione (Antonio Milo), il medico legale Bruno Modo e le due figure femminili di rilievo per lui Enrica e Livia. Ruolo di primo piano in questa seconda serie quello della contessa Bianca Palmieri, la moglie del Conte Palmieri, considerata la “donna più bella di Napoli”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI