Tutti pazzi per la Piscina Mirabilis, record grazie a Mare Fuori: la scena del bacio tra Carmine e Rosa

La scena di Mare Fuori alla Piscina Mirabilis: l'incontro segreto tra Carmine e Rosa


Mare Fuori fa fare il pieno di visite alla Piscina Mirabilis di Bacoli. Nel mese di marzo il sito ha registrato il record di ingressi, corrispondente ad oltre 3000 visitatori.

La Piscina Mirabilis in Mare Fuori: la scena del bacio tra Carmine e Rosa

La Piscina Mirabilis è stato uno dei luoghi protagonisti della serie tv girata a Napoli Mare Fuori: al suo interno è stata girata la scena cult dell’appuntamento segreto tra Rosa e Carmine Di Salvo (‘o piecuro).

Il sito archeologico d’epoca romana situato nel Comune di Bacoli, riaperto al pubblico nel 2021, ha registrato nel solo mese di marzo 3384 visitatori raddoppiando il numero di ingressi rispetto all’anno precedente. Un risultato a cui ha contribuito il lavoro dell’ATS StraMirabilis, impegnata quotidianamente nella promozione e valorizzazione del sito archeologico.

Piscina Mirabilis Mare Fuori

Mare Fuori alla Piscina Mirabilis

Grande affluenza di un pubblico giovane

La grande affluenza alla Piscina Mirabilis di un pubblico giovane, composto principalmente da adolescenti, deriva certamente anche dalla scelta di numerose produzioni cinematografiche di scegliere l’antica cisterna romana come “location” di serie televisive. Ciò che infatti ha reso la Piscina Mirabilis una meta culturale da non perdere è la sua presenza in una delle serie televisive più amate e seguite del momento, Mare Fuori.

La serie napoletana di grande successo, che ha registrato record di visualizzazioni su RaiPlay, narra le storie di un gruppo di giovani detenuti nel carcere minorile di Napoli che combattono, ogni giorno, con i demoni che si portano dentro. Le storie di vita, coinvolgenti e appassionanti, dei ragazzi hanno conquistato i cuori di milioni di spettatori. In particolar modo, nell’ultimo episodio della terza stagione, la Piscina Mirabilis diventa la “location” di un amore “ferito” e “travolgente”.

Piscina Mirabilis Mare Fuori 2

Piscina Mirabilis

La Piscina Mirabilis aperta a Pasqua e Pasquetta 2023

Con l’arrivo delle festività pasquali e l’inizio della primavera si auspica nuovo record. La Piscina Mirabilis sarà aperta regolarmente durante il periodo di Pasqua con visite guidate, domenica 9 aprile è inoltre in programma il tour “Bacoli Percorsi d’Acqua” per scoprire, insieme alla Piscina Mirabilis, il centro storico di Bacoli e il sito di “Cento Camerelle”. Anche a Pasquetta è prevista un’apertura straordinaria con visite guidate all’antica cisterna romana. Tutte le informazioni sul sito.

Piscina Mirabilis

Visitatori nella Piscina Mirabilis


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI