Visite gratis per tutti a Napoli: in piazza oculisti, nutrizionisti, cardiologi e altri specialisti


Sabato 22 e domenica 23 in piazza del Plebiscito a Napoli si terrà l’iniziativa promossa dai Lions a favore della prevenzione medica con screening e visite gratis per tutti, senza prenotazione.

Nel weekend in piazza del Plebiscito a Napoli visite gratis per tutti

I Lions di Napoli, guidati dal governatore Franco Scarpino, tornano in piazza per la terza volta per celebrare le attività di servizio a favore della comunità. A partire dalle ore 10:00 di sabato, e fino alle ore 18:00, la grande piazza partenopea ospiterà quattro camper della salute dove, nel pieno rispetto delle norme vigenti, chiunque lo vorrà potrà sottoporsi alle visite gratuite.

Saranno effettuati screening, senza prenotazione, della vista, prevenzione diabetologica e nutrizionale, visite odontoiatriche e cardiologiche. L’iniziativa sarà riproposta, con le stesse modalità, anche nella giornata di domenica ma con orario ridotto, dalle 10:00 alle 14:00.

Per entrambe le giornate sarà allestita in piazza un’area giochi per i bambini, curata da Angelo Iannelli. I presenti potranno assistere anche agli spettacoli del gruppo di ballo popolare Calliope e a quelli di Pulcinella.

LEGGI ANCHE
Al Policlinico di Napoli visite gratis per le donne fino al 22 aprile: quali e come prenotarsi

“E’ un importante appuntamento pronto ad offrire ai cittadini una serie di screening gratuiti, tutti legati alle principali attività benefiche portate avanti negli anni dai Lions Club ed è reso possibile anche grazie alla generosa disponibilità di numerosi operatori e professionisti” – dichiara l’assessore alla Salute Vincenzo Santagada.

“Le malattie non si possono soltanto scongiurare ma è necessario educare alla prevenzione e fornire gli strumenti giusti alla comunità e soprattutto ai meno abbienti affinché se ne possa contrastare la diffusione e l’aggravamento” – conclude.

L’evento è promosso dai Lions in collaborazione con il presidente CAO Commissione Albo Odontoiatri Provincia Napoli Sandro Frojo, l’associazione Humanitas di Roberto Schiavone, il Centro Sportivo Italiano di Napoli guidato dal presidente Salvatore Maturo, il Centro Audioprotesico l’Acustica, con il patrocinio del Comune di Napoli.

Gode, inoltre, della partnership speciale della Fondazione Telethon, grazie al referente campano Francesco Lettieri e si svolgerà in concomitanza con l’iniziativa Walk Of Life 2023, la gara agonistica dedicata alla ricerca sulle malattie genetiche rare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI